Condizioni di Vendita

Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

Il contratto stipulato tra MG Cart e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine, anche solo parziale, da parte di MG Cart. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è un Privato (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Annullamento di un Ordine

Dati i tempi generalmente molto rapidi per l'evasione dell'ordine, è possibile annullare un ordine solo nelle 24 ore successive all'effettuazione dello stesso e solo nel caso l'ordine non sia già stato evaso. L'ordine può essere annullato esclusivamente inviando una e-mail all'indirizzomgcart86@gmail.com, indicando chiaramente il numero dell'ordine che si vuole annullare, la data di effettuazione dello stesso ed i dati anagrafici riportati sull'e-mail di conferma ordine.

Modifica di un Ordine

Dati i tempi generalmente molto rapidi per l'evasione dell'ordine, è possibile apportare modifiche ad un ordine solo nelle 24 ore successive all'effettuazione dello stesso e solo nel caso l'ordine non sia già stato evaso. L'ordine può essere modificato esclusivamente inviando una e-mail all'indirizzo mgcart86@gmail.com.comindicando chiaramente il numero dell'ordine che si vuole modificare, la data di effettuazione dello stesso, i dati anagrafici riportati sull'e-mail di conferma ordine e le modifiche che si vogliono apportare all'ordine stesso.
MG Cart non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per qualunque danno derivante dal mancato annullamento o modifica dell'ordine comunicati al di fuori dei tempi e dei modi sopra descritti. Nel caso il pacco spedito venga rifiutato a causa della mancata modifica od annullamento dell'ordine, MG Cart si riserva il diritto di richiedere il risarcimento delle spese di spedizione sostenute, tramite apposito bollettino postale che verrà recapitato all'indirizzo del Cliente.

Modalità di Pagamento

I metodi di pagamento possibili sono i seguenti:


  1. PayPal

  2. Bonifico Bancario Anticipato

Consegna del Materiale

La consegna viene effettuata a mezzo corriere espresso. Qualora la consegna del prodotto non fosse possibile per indirizzo non corretto o assenza del destinatario, le spese di giacenza saranno a carico del cliente, così come le spese di riconsegna qualora il prodotto, non ritirato, fosse rientrato in magazzino.
In caso il corriere non trovi nessuno al momento della consegna, provvederà a lasciare un avviso sul quale sarà riportato un numero telefonico. Contattando tale numero potrete prendere accordi per la consegna o per il ritiro diretto nella sede del corriere.
Per sapere i costi della spedizione, potete consultare la pagina delle spese di spedizione.

Normative di Legge

Ogni acquisto da www.mgcart.webnode.it e' soggetto alle condizioni indicate nel D.L.G.S. 185/1999 successive modifiche.

Tutela della Privacy

La MG Cart, in qualità di "Titolare" del trattamento, garantisce la massima riservatezza dei dati personali del Cliente ed il pieno rispetto degli obblighi previsti dalla Legge n. 675/96 e dal D.Lgs. n. 171/98 e successive modificazioni. Ai sensi dell'art. 10 della Legge n. 675/96, recante disposizioni a "tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali", si comunica che i dati personali del Cliente saranno trattati anche con sistemi informatizzati e mediante l'ausilio di soggetti terzi collegati all'organizzazione aziendale, esclusivamente per finalità correlate all'esecuzione del contratto.
Per finalità correlate all'esecuzione del contratto s'intendono, in particolare, tutte le funzioni connesse e strumentali all'esecuzione dell'ordine d'acquisto, come la gestione del sistema informatico, il controllo dei pagamenti, la gestione delle spedizioni e la gestione dei reclami. MG Cart, quale titolare del trattamento dei dati personali del Cliente, comunica inoltre, che una più ampia informativa relativa al trattamento dei dati, l'elenco dei diritti riconosciuti al Cliente ai sensi dell'art. 13 della Legge n. 675/96 e l'elenco dei soggetti nominati dalla MG Cart i responsabili del trattamento dei dati, sono disponibili previa richiesta scritta.
Con riferimento ai dati conferiti, Il Cliente potrà esercitare i diritti di cui all'art. 13 L. 675/96 (accesso, correzione, integrazione, cancellazione, opposizione etc.) rivolgendosi al "titolare" od ai "Responsabili" del trattamento. Con la compilazione del "Modulo d'ordine digitale", il Cliente dichiara di aver preso conoscenza della presente informativa ed esprime il proprio consenso alla comunicazione dei dati personali ed al trattamento degli stessi, per le finalità e dai soggetti indicati nell'informativa stessa, consapevole che in difetto del consenso ed in caso di accertata mendacità delle informazioni comunicate l'ordine non potrà essere eseguito.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a
MG Cart
Via E-Mail  mgcart86@gmail.com
Gli eventuali reclami per danno o manomissione durante il trasporto debbono essere contestati al vettore al momento del ricevimento e comunicati alla MG Cart entro 10 giorni. Trascorso tale termine il reclamo non potrà più essere accolto.
Il contratto di vendita tra il Cliente e MG Cart s'intende concluso in Italia (presso la sede legale di MG Cart) e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del foro di Santa Maria Capua Vetere (Caserta)

Materiale non Disponibile

Qualora il materiale che il cliente ordina non fosse disponibile la MG Cart si riserva il diritto di sostiuirlo con uno di analoga qualità e caratteristiche.

Diritto di Recesso

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un Privato (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a MG Cart.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto "Clausole per il diritto di recesso".
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a MG Cart.it una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive.
Per ulteriori dettagli contattare mgcart86@gmail.com
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti MG Cart provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà essere spedita a MG Cart entro 14 giorni dall'autorizzazione.

Clausole per il diritto di recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, siringhe, ecc...);
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: siringhe, tappini, chip, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, MG Cart darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • MG Cart non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

MG Cart provvederà a rimborsare al cliente il prezzo del prodotto, entro i termini di legge, a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui MG Cart accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (siringhe, accessori, chip,...);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, MG Cart provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzie

Tutti i prodotti venduti da MG Cart sono protetti da garanzia di 6 mesi (180 giorni, se non diversamente specificato) dall'acquisto: farà fede il documento d'acquisto che vi arriverà con il pacco.
Tutti i prodotti devono essere conservati a temperatura ambiente, in un luogo fresco ed asciutto, al riparo dai raggi solari (come un mobile o un cassetto).
I prodotti NON POSSONO E NON DEVONO essere conservati in frigorifero.
I nostri prodotti devono essere tenuti lontano dalla portata dei bambini e degli animali domestici: essendo prodotti chimici o contenendo prodotti chimici industriali, i nostri prodotti devono essere utilizzati solo nelle stampanti indicate e con la dovuta cura, seguendo attentamente le indicazioni d'uso fornite con ogni prodotto.

Resi per la Sostituzione (RMA)

In caso di materiale difettoso, come specificato nei punti precedenti, la sostituzione potrà avvenire solo dopo la richiesta di autorizzazione al reso, mediante modulo RMA (Return Merchandise Authorization: autorizzazione per il rientro di materiale).
I passaggi da seguire per la restituzione sono i seguenti:

  • Scaricare il modulo RMA per la richiesta di autorizzazione al reso disponibile a questo indirizzo.
  • Compilare il modulo in ogni sua parte, descrivendo dettagliatamente il problema riscontrato e, nel caso di problemi con cartucce o inchiostri, allegando una foto digitale della relativa prova di stampa;
  • Inviare il modulo compilato via e-mail all'indirizzo mgcart86@gmail.com;
  • Alla ricezione del modulo, MG Cart si riserva la facoltà di contattare telefonicamente il Cliente per ottenere maggiori dettagli sul problema riscontrato e suggerire eventuali soluzioni al problema. Il modulo RMA, infatti, non costituisce implicita autorizzazione al reso che potrà avvenire solo nel momento dell'assegnazione del numero di pratica da parte dell'operatore di MG Cart (Contatti: mgcart86@gmail.com);
  • In caso di effettivo difetto di costruzione, l'operatore di MG Cart provvederà all'assegnazione di un numero di pratica RMA che verrà tempestivamente segnalato al Cliente;
  • Una volta assegnato il numero di pratica RMA, rispedire il prodotto a - MG Cart con le seguenti modalità:
    - Scatola di cartone resistente
    - Busta imbottita (Pluriball) dimensioni minime cm. 15x20.
  • Inserite gli articoli da restituire, allegando copia stampata dell'RMA con motivazione scritta e dettagliata, completo del numero RMA assegnatogli.
  • Nel caso di problemi con cartucce originali, si prega di allegare una prova di stampa effettuata con la cartuccia in questione. La prova di stampa è RICHIESTA soprattutto nel caso di cartucce originali HP. La presenza della prova di stampa, ci consentirà un miglior dialogo con la casa madre e questo si tradurrà in una forte riduzione dei tempi di restituzione del prodotto.
  • La spedizione di restituzione del materiale è a carico del Cliente e dovrà essere fatta richiedendo il modulo apposito a mgcart.webnode.it
  • Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: accessori, siringhe, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
  • Una volta giunto a destinazione il materiale sarà controllato dal laboratorio tecnico di MG Cart per determinare la causa del difetto;
  • Verificata la reale natura del problema, MG Cart provvederà all'invio del materiale in sostituzione nel caso il difetto rientri in quanto disciplinato dai termini di garanzia previsti.
  • Qualora il reso richiesto facesse riferimento ad un errore in fase di ordine del cliente,MG Cart addebiterà al richiedente un costo di 5€ per la gestione della pratica di RMA.

Il materiale deve essere inviato a:
MG Cart
Via Enrico De Nicola 1

- 81042 Calvi Risorta (CE)

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), MG Cart potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Nessun danno può essere richiesto a MG Cart per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Eventuale materiale fuori garanzia rimane a vostra disposizione per 10 giorni solari dall'invio del report tecnico. Successivamente, salvo vs. comunicazione scritta, verrà automaticamente smaltito senza nessun ulteriore preavviso.


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia